Nordgraf

Finiture

Lavorazioni post-stampa

Nordgraf dispone di un reparto di legatoria che consente di realizzare le diverse lavorazioni post-stampa quali fascicolatura, fustellatura, piegatura, cucitura... Possedere tutti i macchinari necessari alla finitura del particolar richiesto consente di mantenere i costi contenuti e competitivi sul mercato.

Taglio

Nel reparto di confezionamento offriamo diversi servizi, tra cui il taglio dei supporti stampati attraverso una tagliarisme professionale, in grado di tagliare alti spessori di fogli per velocizzare l’intero processo produttivo.

Fustellatura

Grazie all’enorme versatilità della fustellatura, Nordgraf è in grado di offrire il taglio di particolari forme, mediante l'utilizzo di fustelle dalla sagoma personalizzata.

Plastifica

Il processo di plastificazione consente di proteggere totalmente la superficie dello stampato con l'applicazione di una pellicola, ideale per proteggere e impreziosire la stampa, rendendola consistente e resistente. Tra le diverse tipologie di plastifica eseguiamo la lucida, opaca, antigraffio e soft-touch.

Piegatura

Tra le diverse lavorazioni del processo di confezionamento, la piegatura è sicuramente fondamentale.

Attraverso strumenti meccanici altamente precisi, Nordgraf fornisce un prodotto finito precisamente piegato.

Raccolta, cucitura a punto piatto e punto omega, rifilo

In base alle esigenze di ogni singolo progetto Nordgraf è in grado di risolvere internamente l’intero processo di confezionamento, dalla raccolta, alla cucitura a punto piatto o punto omega, al rifilo del supporto stampato.

Brossura PUR

Le colle poliuretaniche di ultima generazione consentono di rilegare svariati tipi di carte.

La brossura fresata con colla poliuretanica è quel procedimento che consente il confezionamento di particolari a libro o ad album, unendo le pagine mediante una speciale colla (PUR) che grazie alla sua elasticità rappresenta un’ottima alternativa di tenuta rispetto alla classica in filo refe.

Confezionamento

L’ultima fase del processo produttivo consiste nel confezionamento, sempre a cura di Nordgraf, il cui personale, accertatosi delle perfette condizioni del prodotto, lo imballa accuratamente, pronto per essere consegnato.